Our mechanic, Flavio is the man responsible for ensuring our bikes, equipment and vehicles are all in working order, clean and ready to race. Attention to detail and time efficiency is key.
Il meccanico brianzolo Flavio Valsecchi, ex corridore, è da poco in forze al team Mitchelton Scott. E' lo stesso Valsecchi, che abita a Meda ed è nato nel 1989, che ci racconta la sua nuova esperienza: "Quest’anno ho lavorato con la formazione femminile WNT-ROTOR CERATIZIT di Kirsten Wild".
C’è un corridore italiano che vola in Giappone a caccia di fortuna. Si tratta di Flavio Valsecchi, brianzolo di Meda (MB), classe 1989, che nel 2014 vestirà la maglia della squadra continental giapponese Team Ukyo, formazione che evidentemente si sta europeizzando, visto che ha già in organico tre corridori spagnoli.
Non è un mistero che ogni anno RCS Sport riceva numerose candidature dall'estero per ospitare la Grande Partenza o anche solo una tappa del Giro d'Italia, ma l'indiscrezione rilanciata ieri da un sito belga è davvero clamorosa: dopo Washington e New York, infatti, sarebbe in fase di studio addirittura la possibilità che la corsa rosa prenda in via dal Giappone e più precisamente dalla città di Shizuoka. Impressionanti alcuni dettagli della notizia: si parla del 2017, di quattro tappe di cui una sul mitico Monte Fuji, un budget di 35 milioni di euro ed un bonus di mezzo milione a squadra per addolcire il peso dello stress che comporterebbe una tale trasferta.
Flavio Valsecchi, lo ricordate? Un anno fa ha preso armi e bagagli e, dopo aver corso da dilettante con il Vc Merndrisio diretto da Maranesi e Nicoletti, ha accettato l'offerta di un team Continental giapponese ed è andato a correre dall'altra parte del mondo.
Fare il meccanico di bici è molto di più di un mestiere. Il numero di competenze che servono per svolgere questa attività aumentano a dismisura e il semplice “aggiustare la bici” non è l’unica cosa che conta.
"The Final Tribute" after 9 Incredible Years Together with GreenEDGE Cycling / Mitchelton-SCOTT
Created with Mobirise web theme